#PushTheBook il nuovo contest de Il Vino e le Viole

#PushTheBook il nuovo contest de Il Vino e le Viole


Cari Amici de Il Vino e le Viole,

ormai vi conosciamo bene. Sappiamo che amate le parole belle e che tra le vostre passioni ci sono i libri.

Siamo nell’epoca degli e-book, ma il fascino della carta è intramontabile. Per questo, Federica e Laura vi invitano a partecipare al contest #PushTheBook, che vi darà la possibilità di vincere LIBRI! Non LIBRI qualsiasi, ma LIBRI rigorosamente USATI, comprati nei mercatini e scelti per voi dal vispo occhietto e dal veloce intuito delle due Violette sbarazzine.

Ok, ma come si partecipa al contest?

Partecipare è semplice e non costa nulla (la partecipazione è gratuita).

Per partecipare al concorso potete usare il vostro profilo Facebook o il vostro profilo Instagram

Per partecipare da Facebook:

1) pubblicate sulla nostra pagina Facebook la foto (scattata da voi) di un libro a scelta (ad esempio il vostro libro preferito o il libro che state leggendo in questo momento)

2) commentate la foto con una frase che rappresenti il libro, come una citazione o una vostra breve riflessione

3) aggiungete l’hashtag #PushTheBook

4) condividete il post anche sulla vostra bacheca Facebook

Per partecipare da Instagram:

1) pubblicate su Instagram la foto (scattata da voi)  di un libro a scelta (ad esempio il vostro libro preferito o il libro che state leggendo in questo momento)

2) commentate la foto con una frase che rappresenti il libro, come una citazione o una vostra breve riflessione

3) aggiungete l’hashtag #PushTheBook e quotate la nostra pagina Instagram aggiungendo @ilvinoeleviole (sempre nei commenti)

Ricordate l’hashtag #PushTheBook: è fondamentale per la partecipazione al concorso!

Chi vince?

Vincerà 1 partecipante estratto a sorte. Federica Lucantoni e Laura Varlese estrarranno il vincitore tra tutti quelli che avranno partecipato pubblicando la loro foto su Instagram o sulla pagina Facebook de Ilvinoeleviole.it. Per partecipare al concorso, bisognerà rispettare i requisiti indicati nel paragrafo “Ok, ma come si partecipa al contest?”.

L’estrazione avverrà nel modo seguente:

4 luglio: estrazione tra tutti i partecipanti che hanno pubblicato nelle date tra il 20 giugno luglio e il 3 luglio compresi

Cosa si vince?

Il vincitore riceverà un pacchetto contenente 3 libri usati ed il libro di poesie Animus.

Perché un contest?

Il contest ha lo scopo di divulgare cultura, divertimento, condivisione e amore per scrittura e lettura. Vuole essere un modo giocoso di ispirare letture, libri, riflessioni con gli utenti del web e non solo. Aspira inoltre ad essere un modo colorato di imbrattare le bacheche Facebook/Instagram e far vincere a tre follower de Ilvinoeleviole.it i libri usati meticolosamente scelti dalle due Viole!