LE RIFLESSIONI DI IERI: QUANDO LA COMUNICAZIONE è FAZIOSA…

LE RIFLESSIONI DI IERI: QUANDO LA COMUNICAZIONE è FAZIOSA…


Mentre l’Italia vota il referendum costituzionale, noi ci soffermiamo sulla locandina inviataci dal Comitato per il sì che sembra essere composto da campioni di comunicazione simili a quelli del #fertilityday.

La fa da padrona la lotta tra il colore verde, designato per il sì, e il nero, scelto casualmente per il no. Affatto acuta e tanto meno imparziale la scelta dei colori: da un lato la speranza, il semaforo verde, il via libera, dall’altro, il nero: la morte.

Per la serie: cosa scegliereste tra una scelta buona e una cattiva?

Strategia sgamabile anche da un bambino di sei anni (a sei anni tutti, almeno una volta, sono stati minacciati da un nonno o da una zia con un “attento che lo dico all’uomo nero”). E non ci sarebbe nulla di male se lo scopo dichiarato fosse la propaganda, il problema nasce perché la locandina vanta un fine “informativo”…

15380655_942922139140660_2675890744792731072_n15253618_942922132473994_3718832958496498637_n