Laura Varlese


Ciao, sono Laura e questo è il sito che curo con la mia amica Federica Lucantoni.
Prima di raccontarti la mia storia, vorrei descriverti il mio lavoro. Sono una SEO, copywriter e un sacco di altre parole strambe (digital strategist, social media manager e così via) che in fondo significano tutte la stessa cosa, ovvero che mi occupo di comunicazione e marketing sul web.
Dammi un sito e te lo porterò in prima pagina su Google, ma poi scriverò anche testi migliori, curando la tua presenza sui social network e cercando di aumentare la tua popolarità in rete.
Ho cominciato a fare questo lavoro nel 2011. Prima di allora ero una storica e studiavo i movimenti femministi nel sindacato degli anni Settanta. Il pallino per la storia e la ricerca mi è rimasto, anche se non “esercito” più. In compenso, conservo l’approccio ai problemi nato dalla mia esperienza nella ricerca: per me non esiste l’impossibile e tutto può essere affrontato con metodo, studio e creatività.
Sono autrice di due libri. Il primo è scritto a sei mani con Anna Frisone e Giovanna Cereseto, si chiama “Non è un gioco da ragazze” ed è uscito per Ediesse nel 2009. Il secondo si chiama “Animus” ed è una raccolta di poesie mie e della mia amica/sorella scelta Federica Lucantoni. È uscito nel 2014 per la biblioteca Engineering.
Nel mio tempo libero scrivo su questo sito (IlVinoeleViole.it), vado in palestra, leggo romanzi e viaggio con il mio compagno Federico e con gli amici.

Seguitemi anche su:

Twitter

Linkedin

 

Segui il Vino e le Viole anche su:

Twitter

Instagram

Facebook